+ Menu version EN+ITA  

About us

Stefano Mengoli, laureato in scienze forestali e in architettura del paesaggio, coordina studi e progetti con il criterio della multidisciplinarietà e avvalendosi di collaboratori dotati di specializzazione in settori complementari.

Promotore dell´Osservatorio Nazionale del Verde Urbano e Storico, oggi è collegato ad importanti network di lavoro europei legati ai campi dell´architettura e della paesaggistica.

Stefano Mengoli, architetto del paesaggio

  •  Categoria: Formazione
  •  Anno: 2015

Mi considero un restauratore del territorio, un ricercatore di soluzioni e attento ad abbinare l´architettura al paesaggio e porre l´uomo in sintonia con la natura. Ho inventato la figura del giardinauta, cioé dello scopritore di paesaggi, e che faccio diventare parchi, giardini, abitazioni, porzioni di città, da vivere "naturalmente" e con il senso di benessere che queste generano.

I consider myself a restorer of the territory, a researcher of solutions and attentive to match the architecture to the landscape and put the man in harmony with nature. I invented the figure of giardinauta, ie the discoverer of landscapes, and I do become parks, gardens, housing, portions of the city, to live "naturally" and with a sense of well-being that they generate.

Stefano Mengoli, landscape architect and doctor in forestry


  Copyright © 2009 - 2017 - Stefano Mengoli - All rights reserved